ALLA ATTENZIONE DEL PRESIDENTE, DEL COORDINATORE E DEL RAPPRESENTANTE DEI GENITORI
FISM LOMBARDIA ha organizzato un importante Convegno a livello regionale, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni che ci governano circa la situazione gestionale e finanziaria, insostenibile, che le nostre scuole stanno vivendo.
La possibilità di avere al Convegno il Governatore della Lombardia, on Roberto Maroni, ci ha costretti a fissare la data del convegno al 15 febbraio. Il tempo a disposizione è certamente poco, ma, data l’importanza dell’evento, siamo sicuri che tutti si impegneranno perché il Convegno abbia il successo sperato e porti alla scuole finalmente qualche frutto concreto!
Il Convegno si tiene sabato 15 febbraio p.v. a Milano, C/O Auditorium Card. Ildefonso Schuster, via S. Antonio 5 (traversale di via Larga, vicinissima al Duomo) dalle ore 08.45 alle 12.30.
Insieme al Governatore saranno presenti l’Assessore Regionale all’Istruzione on. Valentina Aprea, il Direttore Regionale dell’Ufficio Scolastico Regionale,
i responsabili ANCI Lombardia. Il Convegno sarà aperto con un pensiero di Mons. Tremolada, Vicario episcopale della Diocesi di Milano per l’educazione.
Titolo del convegno:
“SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE: UN PATRIMONIO PER TUTTA LA SCUOLA. Quale futuro? Un confronto con i Comuni e la Regione Lombardia”
È una occasione importante per far sentire la nostra voce!
Il nostro invito è rivolto in modo particolare ai Sindaci e agli amministratori delle scuole dell’infanzia paritarie, al personale e a i genitori.